Notizie e comunicati

La SIAE premia il San Carlo: Record di presenze per Aida per i ragazzi.

luglio 11, 2019

Importante  riconoscimento al Teatro di San Carlo che, secondo i dati SIAE, per il 2018 è al vertice della Top Ten per le presenze registrate nel bell’allestimento dell’Aida “formato baby”.

 

La cura che il Teatro San Carlo riserva nella propria programmazione lirica dedicata ai bambini e ai ragazzi, non solo è ben nota, ma viene sempre premiata con un’affluenza di pubblico che ogni anno cresce in maniera esponenziale.

E così, nel 2018 il Teatro San Carlo, secondo i dati SIAE, è al vertice della Top Ten per le presenze registrate nel bell’allestimento dell’Aida “formato baby”, produzione che rientra nel progetto di più ampio respiro dal titolo ScuolaInCanto e che quest’anno è giunto alla quarta edizione con la messa in scena di Turandot.

Infatti, nelle 33 recite realizzate in un arco di tempo tra marzo e giugno 2018, gli spettatori sono stati ben 33.758.

Senza contare il grande impegno produttivo del San Carlo che per gli spettacoli dedicati ai più piccoli è arrivato a realizzare anche cinque alzate di sipario al giorno.

Un risultato ottenuto grazie a un progetto didattico di avvicinamento alla lirica da parte dei più giovani e degli insegnanti che segue un percorso propedeutico sistematico ed articolato con un senso di continuità formativa finalizzata alla massima diffusione e conoscenza della musica.

Articoli correlati

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Leggi articolo precedente:
AL SAN CARLO LE AUDIZIONI DEL CONCORSO ALFREDO KRAUS RIPRESE DOPO ANNI DI INTERRUZIONE.

Si sono svolte in questi giorni a Napoli al Teatro  di San Carlo le audizioni preliminari del Concorso Internazionale di...

Chiudi