Notizie e comunicati

GENOVA RICORDA ALDO ROSSI il 2 febbraio. Alle ore 17.00 Lectio Magistralis di Paolo Portoghesi ed alle ore 20.30 Concerto sinfonico con i Solisti del Teatro Carlo Felice.

gennaio 31, 2018

Venerdì 2 febbraio 2018, nono Concerto Sinfonico al Teatro Carlo Felice.

GENOVA RICORDA ALDO ROSSI il 2 febbraio. Alle ore 17.00 Lectio Magistralis di Paolo Portoghesi ed alle ore 20.30 Concerto sinfonico con i Solisti del Teatro Carlo Felice.

La Stagione Sinfonica del Teatro Carlo Felice prosegue Venerdì 2 febbraio, alle ore 20.30, con il nono concerto sinfonico, che avrà come protagonisti  “I Solisti del Teatro Carlo Felice” : Giovanni Battista Fabris e Pier Domenico Sommati al violino, Ernest Braucher alla viola, Riccardo Agosti al violoncello, Andrea Lumachi al contrabbasso, Corrado Orlando al clarinetto, Carlo Durando al corno, Luigi Tedone al fagotto, tutte prime parti dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice.

In apertura di programma verrà eseguito il Quintetto in La maggiore per clarinetto e archi K 581 “Stadler” di Wolfgang Amadeus Mozart, un brano concepito espressamente per l’amico Anton Stadler, una delle pagine più alte e commoventi della produzione mozartiana, in cui spicca il ruolo del clarinetto solista.

Nella seconda parte, che concluderà il concerto, potremo ascoltare l’Ottetto in Fa maggiore D 803 di Franz Schubert, una pagina carica di temperamento romantico che si colloca tra i vertici cameristici dell’autore, composto nel 1824, ma eseguito di fronte al pubblico viennese soltanto tre anni più tardi.
________________________________________

Venerdì 2 febbraio 2018 alle ore 20.30
nono concerto in abbonamento

I Solisti del Teatro Carlo Felice

Violino : Giovanni Battista Fabris
Violino : Pier Domenico Sommati
Viola : Ernest Braucher
Violoncello : Riccardo Agosti
Contrabbasso : Andrea Lumachi
Clarinetto : Corrado Orlando
Corno : Carlo Durando
Fagotto : Luigi Tedone

Wolfgang Amadeus Mozart
Quintetto in La maggiore per clarinetto e archi
K 581 “Stadler”

Franz Schubert
Ottetto in Fa maggiore
D 803

 

Articoli correlati

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Leggi articolo precedente:
Prorogata fino al 31 marzo la mostra  “Maria Callas in scena – Gli anni alla Scala”.

Il grande afflusso di visitatori alla mostra  dedicata alla Callas ha indotto gli organizzatori ad una proroga.    È prorogata...

Chiudi