Notizie e comunicati

Al Teatro Costanzi “La traviata” con i costumi di Valentino e la regia di Sofia Coppola già sold-out.

febbraio 20, 2018
La Traviata

“La traviata” con i costumi di Valentino e la regia di Sofia Coppola, sabato 24 febbraio, al Teatro dell’Opera di Roma.

 

Al Teatro dell’Opera di Roma ritorna uno spettacolo che ha riscosso uno straordinario successo: La traviata di Giuseppe Verdi, sarà in scena da sabato 24 febbraio alle ore 20 (con quattro repliche fino a domenica 4 marzo) nel fortunato allestimento creato due anni fa da Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti, e ripreso poi nello scorso ottobre.

La regia è di Sofia Coppola, le scene di Nathan Crowley, e i costumi sono disegnati da Valentino Garavani, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli.

Le cinque serate previste in cartellone sono già andate tutte esaurite. “Ancora una volta – ha dichiarato il sovrintendente della Fondazione Teatro dell’Opera di Roma, Carlo Fuortes – il successo di questa Traviata, alla seconda ripresa dello spettacolo, ci fa capire definitivamente di avere vinto la scommessa di presentare questa produzione accolta con grande favore dal pubblico e applaudita dalla stampa internazionale. Fino a ora sono state programmate, sempre tutte esaurite, 25 recite con più di 2,5 milioni di euro d’incasso. Un successo confermato che è di ottimo auspicio per la grande tournée che porterà a Tokio orchestra, coro, corpo di ballo e tecnici del Teatro dell’Opera per quattro rappresentazioni di questa Traviata nel settembre prossimo”.

Nelle recite romane, alla direzione dell’Orchestra del Teatro dell’Opera, ci sarà il maestro Pietro Rizzo.

Saranno impegnati, interpretando rispettivamente Violetta Valéry e Alfredo Germont, Maria Grazia Schiavo e Antonio Poli. Gli stessi ruoli, nella replica dell’1 marzo, saranno interpretati da Claudia Pavone e Matteo Desole. Anna Malavasi sarà Flora. Rafaela Albuquerque, Andrii Ganchuk e Domenico Pellicola, in tutte le repliche interpreteranno rispettivamente Annina, il Barone Douphol e Gastone: i tre artisti fanno parte di “Fabbrica” Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma.

Ancora nel cast Stefano Antonucci (Giorgio Germont), Domenico Colaianni (Marchese D’Obigny) e Graziano Dallavalle (Dottor Grenvil).

Il Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma sarà interprete delle coreografie di Stéphane Phavorin. Vinicio Cheli firma le luci, video a cura di Officine K.

Maestro del Coro Roberto Gabbiani.

Dopo la “prima” di sabato 24 febbraio (ore 20), La traviata viene replicata mercoledì 28 (ore 20), poi a marzo giovedì 1 (ore 20), venerdì 2 (ore 20) e domenica 4 (ore 16,30).
Biglietti da 22 a 130 euro

Info : http://www.operaroma.it

 

 

Articoli correlati

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Leggi articolo precedente:
Riccardo Chally
Riccardo Chailly dirige alla Scala la Terza di Mahler il 23,25 e 27 febbraio. Solista Gerhild Romberger.

Riccardo Chailly torna sul podio per la Stagione Sinfonica 2018 della Scala con la Terza di Mahler.  Venerdì 23 febbraio (repliche...

Chiudi