Notizie e comunicati

SI CONCLUDE CON UN SOLD OUT L’OTELLO AL TEATRO FILARMONICO.

febbraio 12, 2018

Dopo il successo di Otello, al teatro Filarmonico il Concerto di Antonello Allemandi e Sergey Krylov venerdi 16 e sabato 17 e dal 4 marzo Manon Lescaut di Puccini.

Tutto esaurito registrato anche ieri a conclusione delle recite di Otello di Verdi al Teatro Filarmonico di Verona nell’ambito della Stagione Lirica 2018 di Fondazione Arena.

L’appuntamento con la grande opera si rinnova quindi il 4 marzo con Manon Lescaut di Giacomo Puccini nella regia di Graham Vick ripresa da Marina Bianchi, le scene di Andrew Hays, i costumi di Kimm Kovac, le luci di Giuseppe Di Iorio e i movimenti mimici di Ron Howell ripresi da Danilo Rubeca; protagonisti Amarilli Nizza e Gaston Rivero. Repliche: 6, 8 e 11 marzo.

Nell’attesa prosegue la Stagione Sinfonica con il secondo concerto in programma venerdì 16 febbraio alle ore 20.00, in replica sabato 17 febbraio alle 17.00. Sul podio del Teatro Filarmonico impegnato a dirigere l’Orchestra e il Coro dell’Arena di Verona troviamo Antonello Allemandi, dopo la felice esperienza omanita con i complessi artistici areniani.

Il programma si apre con una partitura altamente virtuosistica: il Concerto per violino e orchestra n. 4 in re minore di Niccolò Paganini, nel quale potremo apprezzare come solista il violinista Sergej Krylov, più volte protagonista delle stagioni sinfoniche di Fondazione Arena. Segue una composizione più ricercata per orchestra e coro, Tristia op. 18 di Hector Berlioz, per concludere con le raffinate quanto sfavillanti Danze di Galánta di Zoltán Kodály.
Biglietti da € 10,00 a € 24,00.

Informazioni e prenotazioni: biglietteria@arenadiverona.ithttp://www.arena.it

 

SAVE THE DATE

Teatro Filarmonico di Verona

Venerdì 16 febbraio ore 20.00 Concerto di Allemandi-Krylov Stagione Sinfonica
Sabato 17 febbraio ore 17.00 Concerto di Allemandi-Krylov Stagione Sinfonica
Domenica 4 marzo ore 15.30 Manon Lescaut Stagione Lirica
Martedì 6 marzo ore 19.00 Manon Lescaut Stagione Lirica
Giovedì 8 marzo ore 20.00 Manon Lescaut Stagione Lirica
Domenica 11 marzo ore 15.30 Manon Lescaut Stagione Lirica

Articoli correlati

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Leggi articolo precedente:
Il Trovatore di G. Verdi dal 21 febbraio al Teatro Petruzzelli di Bari.

Il Trovatore: prima della Prima, giovedi 14 alle 19.00,  la Conversazione sull’Opera a cura di Paolo Arcà. C’è grande attesa per Il...

Chiudi