Notizie e comunicati

Teatro alla Scala: con le ultime repliche di fine anno de” La Dame aux camélias” si conclude la stagione 2017.

dicembre 29, 2017
Teatro alla Scala

Teatro alla Scala : il 2017 si avvia alla conclusione con La Dame aux camélias.

Con le repliche di La Dame aux camélias di fine dicembre e inizio gennaio si chiude il 2017 e si apre un nuovo anno di grandi spettacoli alla Scala. Le prime battute del 2018 avranno un sapore molto viennese, con tre concerti sinfonici (7, 11 e 12 gennaio) diretti dal Maestro austriaco Manfred Honeck e ispirati al classico Capodanno di Vienna. In programma i trascinanti valzer e polke degli Strauss oltre ad arie e duetti dalle brillanti operette di Franz Lehár (Das Land des LächelnsGiuditta) e Johann Strauss II (Der Zigeunerbaron).

In perfetta continuità, dal 19 gennaio esordisce (dopo quasi 150 anni) alla Scala una delle opere più amate in tutto il mondo: Die Fledermaus (Il pipistrello) di Johann Strauss II. Cornelius Meister sostituisce l’indisposto Zubin Mehta sul podio mentre la regia è affidata a Cornelius Obonya, erede della più illustre dinastia teatrale austriaca.

Dal 25 gennaio ritorna il balletto con la Prima di Goldberg – Variationen, celebre coreografia creata nel 1993 da Heinz Spoerli sulle note di Johann Sebastian Bach. Le variazioni bachiane interagiscono con il movimento dei danzatori attraverso soli, duetti e momenti di gruppo, in un fluire continuo che è metafora dello scorrere della vita e del mutare dei legami umani.

Da non perdere al centro del mese, il 15 gennaio, il primo recital della nuova Stagione. Michele Pertusi, uno dei bassi rossiniani e verdiani più apprezzati della sua generazione, dedica una serata all’autentica tradizione del canto all’italiana: da Mozart a Bellini, da Verdi a Mascagni, da Donaudy a Denza e Tosti.

A grande richiesta il 27 gennaio sono state aggiunte due recite de Il barbiere di Siviglia per i bambini alle 11 e alle 15. Biglietti in vendita on line e in biglietteria.

 

Articoli correlati

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Leggi articolo precedente:
Tutto esaurito al Maggio Musicale Fiorentino per il concerto di San Silvestro.

Il maestro Fabio Luisi dirigerà, in prima mondiale, l'opera di Riccardo Panfili  “Suonare la battaglia” e la celeberrima Nona Sinfonia di...

Chiudi