Notizie e comunicati

Prosegue la Stagione DOMENICA IN MUSICA, con l’appuntamento di Domenica 17 marzo alle ore 11.00 presso il Primo Foyer del Teatro Carlo Felice.

marzo 15, 2019

DOMENICA IN MUSICA, il 17 marzo 2019 al Primo Foyer del Teatro Carlo Felice.

Prosegue la Stagione DOMENICA IN MUSICA, con l’appuntamento di Domenica 17 marzo alle ore 11.00 presso il Primo Foyer del Teatro Carlo Felice.

Il programma si apre con l’ascolto del Ricercare II in la minore di Domenico Gabrielli, seguito dalla Suite n.5 in do minore BWV 1011 di Johann Sebastian Bach, il Ricercare V in Do maggiore di Domenico Gabrielli ed in chiusura verrà eseguita la Suite n.3 in Do maggiore BWV 1009 di Johann Sebastian Bach.
Protagonista del concerto, il violoncellista Mauro Valli. Nato a Sant’Agata Feltria, da circa trent’anni si dedica prevalentemente alla musica antica, è membro fondatore dell’Accademia Bizantina, suona su un violoncello Andrea Castagneri del 1740 e attualmente è primo violoncello e solista de “I Barocchisti” di Lugano.
L’iniziativa Domenica in Musica conferma l’attenzione di un pubblico genovese sempre più attento e desideroso di novità culturali, abbinate anche alla possibilità di ascoltare della buona musica sorseggiando un aperitivo nel primo foyer, ambiente suggestivo e raffinato a cura del Caffè del Teatro.
________________________________________

Domenica 17 marzo 2019 ore 11
Primo Foyer

Mauro Valli violoncello

Domenico Gabrielli
Ricercare II in la minore

Johann Sebastian Bach
Suite n.5 in do minore BWV 1011

Domenico Gabrielli
Ricercare V in Do maggiore

Johann Sebastian Bach
Suite n.3 in Do maggiore BWV 1009

Articoli correlati

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Leggi articolo precedente:
Domenica 24 marzo al Teatro La Fenice, la Traviata a 2 euro, per i giovani dai 18 ai 25 anni.

Un’iniziativa fortemente voluta dal Sindaco Luigi Brugnaro e dal sovrintendente Fortunato Ortombina, che consiste nella possibilità, per i giovani tra...

Chiudi