Notizie e comunicati

Prorogata fino al 31 marzo la mostra  “Maria Callas in scena – Gli anni alla Scala”.

gennaio 31, 2018

Il grande afflusso di visitatori alla mostra  dedicata alla Callas ha indotto gli organizzatori ad una proroga. 

 

È prorogata fino al 31 marzo, visto il grande interesse del pubblico, la Mostra “Maria Callas in scena – Gli anni alla Scala” allestita al Museo Teatrale alla Scala a cura di Margherita Palli (testi di Mattia Palma, luci di Marco Filibeck).

Dal 15 settembre oltre 90.000 visitatori al Museo Teatrale alla Scala per la mostra a cura di Margherita Palli dedicata agli anni milanesi del grande soprano in collaborazione con Hearst Italia.

 Le sale del Museo accolgono 14 abiti di scena originali e una selezione di bozzetti e figurini firmati da Lila de Nobili cui si aggiungono la demiparure indossata dalla Callas nel primo atto de La traviata con la regia di Luchino Visconti nel 1955 (dalla collezione privata di Rinaldo Albanesi) e la ricostruzione a cura degli allievi dell’Accademia del celebre abito del primo atto, oltre a numerose foto di scena e recensioni dell’epoca.

Grazie a una installazione multimediale a cura dell’Archivio Storico Ricordi, gli spettatori possono confrontare scorrendo la partitura le versioni di “Amami Alfredo” del 1951 a Città del Messico, del 1955 alla Scala e del 1958 al Covent Garden. Nelle sale si ascoltano brani interpretati dalla Callas nella nuova edizione rimasterizzata da Warner Classics per il cofanetto “Maria Callas Live Remastered”.

 

Articoli correlati

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Leggi articolo precedente:
Festival Verdi 2018
Il Festival Verdi 2018: al via il programma di presentazione presso molte Ambasciate ed Istituti Italiani di Cultura internazionali.

Il Festival Verdi 2018 : parte il programma di presentazioni che porterà il Festival Verdi 2018 nelle più importanti capitali d’Europa,...

Chiudi