Notizie e comunicati

PRESENTATO A SAN FRANCISCO IL FESTIVAL VERDI 2018.

febbraio 27, 2018
Festival Verdi 2018

Presentato a San Francisco il Festival Verdi 2018 a tour operator, giornalisti e appassionati presso l’Istituto Italiano di Cultura diretto da Paolo Barlera.

Il Direttore generale del Teatro Regio negli USA prima delle tappe conclusive del roadshow a Tokyo, Parigi, Bruxelles e Lussemburgo.  “Sono molto felice dell’entusiasmo e dell’interesse con cui il pubblico saluta il Festival Verdi e partecipa alle sue presentazioni in tutte le città visitate sino a oggi, Monaco di Baviera, Amburgo, Berna, Ginevra, Oslo, Amsterdam, Stoccarda e Colonia – dichiara Anna Maria Meo, Direttore generale del Teatro Regio di Parma. Una partecipazione che ripaga pienamente le fatiche di un lavoro particolarmente impegnativo e che ha richiesto un grande sforzo organizzativo da parte del Teatro, di concerto con tutte le istituzioni coinvolte. È entusiasmante parlare del Festival Verdi e di Parma davanti a sguardi numerosi e attenti, che riempiono le sale in tutti gli incontri, partecipando anche alle rassegne di proiezione delle opere verdiane prodotte dal Teatro Regio, trasmesse presso gli Istituti Italiani di Cultura e le Ambasciate, grazie alla collaborazione con Unitel e Dynamic. Intrapreso proprio all’indomani dell’annuncio dell’edizione 2018, il roadshow del Festival Verdi è un percorso indispensabile nell’obiettivo di internazionalizzazione e promozione, che ha già dato importanti frutti nelle ultime due edizioni e che per questa ragione ho inteso rinnovare, coinvolgendo di anno in anno nuovi paesi e nuove città”.

Dopo la tappa di San Francisco, il roadshow proseguirà nelle città di Tokyo (28 marzo), Parigi (10 aprile), Bruxelles (11 aprile) e Lussemburgo (2 giugno).

Il roadshow è realizzato dal Teatro Regio di Parma in collaborazione con Enit, Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, Emilia-Romagna APT Servizi, Assessorato al Turismo e Commercio del Comune di Parma, con il tour operator partner Parma Incoming, che oltre al soggiorno e ai migliori posti per gli spettacoli, offre visite ai luoghi verdiani tra Parma, Busseto e Roncole, per immergersi nell’arte e nella vita di Giuseppe Verdi.

L’immagine esclusiva del Festival è il ritratto di Giuseppe Verdi realizzato a matita da Renato Guttuso negli anni ’60, donato al Teatro Regio di Parma dall’Archivio storico Bocchi e concesso da Fabio Carapezza Guttuso ©Renato Guttuso by SIAE 2018.

FESTIVAL VERDI 2018
ROADSHOW

martedì 30 gennaio 2018, ore 18.30
MONACO DI BAVIERA, ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA

mercoledì 31 gennaio2018, ore 19.00
AMBURGO, ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA

giovedì 1 febbraio2018, ore 17.00
BERNA, RESIDENZA DELL’AMBASCIATORE

venerdì 2 febbraio 2018, ore 19.30
GINEVRA, RESIDENZA CONSOLE

mercoledì 7 febbraio 2018, ore 18.30
OSLO, ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA

giovedì 8 febbraio, ore 16.30
AMSTERDAM, ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA

martedì 20 febbraio 2018, ore 19.30
STOCCARDA, HOCHSCHULE FÜR MUSIK UND DARSTELLENDE KUNST – OPERNSCHULE STUTTGART

mercoledì 21 febbraio 2018, ore 19.00
COLONIA, ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA

martedì 27 febbraio 2018, ore 18.30
SAN FRANCISCO, USA, ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA

mercoledì 28 marzo 2018
TOKYO, ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA

martedì 10 aprile 2018
PARIGI, ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA

mercoledì 11 aprile 2018
BRUXELLES, ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA

sabato 2 giugno 2018
LUSSEMBURGO, AMBASCIATA D’ITALIA

Articoli correlati

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Leggi articolo precedente:
Gioachino Rossini
Al Museo Teatrale della Scala una mostra a cura di Pier Luigi Pizzi dedicata a Rossini.

In occasione del 150° anniversario della scomparsa di Gioachino Rossini il Teatro alla Scala allestisce al Museo Teatrale una mostra...

Chiudi