Notizie e comunicati

Al Teatro Carlo Felice per il 50° anniversario Sant’Egidio, venerdì 28 settembre, Concerto Sinfonico Corale.

settembre 26, 2018

Il primo appuntamento della Stagione “Spin Off”  vedrà Daniel Smith alla direzione di Orchestra e Coro del Carlo Felice e Marco Vincenzi al pianoforte.

 Venerdì 28 settembre, alle ore 20.30, al Teatro Carlo Felice, il primo appuntamento della Stagione “Spin Off”: un concerto Sinfonico Corale in occasione del 50° anniversario della Comunità di Sant’Egidio, fondata a Roma il 7 Febbraio 1968.

Una serata che ci permette di ritrovare sul podio, a dirigere l’Orchestra e il Coro del Teatro Carlo Felice, Daniel Smith, Direttore Principale Ospite del Teatro Carlo Felice, applaudito recentemente nel concerto inaugurale della Stagione Sinfonica 2018-19. Un giovane direttore australiano che ha già collezionato importanti successi internazionali sul piano artistico, dotato di uno smisurato amore per il nostro paese, sua seconda patria da anni, e di una profonda comprensione per la sua cultura.

Il  programma prevede l’esecuzione di Meeresstille und glückliche Fart op. 112 su testo di Goethe, per Coro e Orchestra, e del Concerto n. 3 in do minore per pianoforte e orchestra op. 37 di Ludwig van Beethoven, solista al pianoforte, il genovese Marco Vincenzi. In chiusura, una delle sinfonie più celebri e amate dal pubblico, la Sinfonia n. 40 in sol minore K. 550 di Wolfgang Amadeus Mozart.

La Comunità di Sant’Egidio ha deciso di destinare i fondi, raccolti dalla vendita dei biglietti, al sostegno delle persone anziane sfollate a causa del crollo del Ponte Morandi, «nella convinzione – sono le parole del responsabile di Sant’Egidio a Genova, Andrea Chiappori – che occorra sempre ricominciare dai più fragili e che, oltre al ponte, dobbiamo tutti impegnarci a ricostruire i legami tra la gente».

 

Biglietti ancora disponibili  (prezzo intero 25 euro, ridotto under 26, 10 euro) presso la biglietteria del Teatro Carlo Felice, tramite i principali circuiti on-line o direttamente tramite la Comunità di Sant’Egidio s.egidiogenova@gmail.com

 

Venerdì 28 settembre 2018 ore 20.30

 

Concerto Sinfonico Corale

50° anniversario Sant. Egidio

 

Direttore

Daniel Smith

Pianoforte

Marco Vincenzi

 

Ludwig van Beethoven

Meeresstille und glückliche Fart op. 112

Concerto n. 3 in do minore per pianoforte e orchestra op. 37

Wolfgang Amadeus Mozart

Sinfonia n. 40 in sol minore K550

 

ORCHESTRA e CORO DEL TEATRO CARLO FELICE

Maestro del Coro Francesco Aliberti

 

Articoli correlati

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Leggi articolo precedente:
Venerdì 28 settembre, la Messa in do minore di Mozart nella Sala Grande del Teatro Massimo di Palermo.

Venerdì 28 settembre, Fabio Biondi dirigerà la Messa in do minore di Mozart per Coro e l’Orchestra nella Sala Grande...

Chiudi