Notizie e comunicati

Nuovo appuntamento dell’apprezzata rassegna “Domenica in Musica” al Teatro Carlo Felice.

febbraio 7, 2018

Domenica 11 febbraio 2018 alle ore 11.00, al Teatro Carlo Felice, riprende la rassegna “Domenica in Musica”.

A dirigere l’Orchestra del Teatro Carlo Felice sarà Francesco Cilluffo, parallelamente impegnato nelle prove della direzione di Miseria e nobiltà, che debutterà in prima assoluta il 23 febbraio.
In programma la Sinfonia tascabile di Bruno Coli, autore genovese contemporaneo, che per l’occasione sarà la voce recitante in palco.
A seguire Pierino e il lupo, uno dei lavori più popolari di Sergej Prokof’ev, una fiaba musicale composta dall’autore russo nel 1936 con precisi intenti didattici per far conoscere ai bambini le sezioni orchestrali di archi, legni, ottoni e percussioni, presentate passo passo attraverso le avventure di Pierino e degli altri personaggi, ciascuno dei quali raffigurato da uno strumento o da un proprio tema musicale.

L’iniziativa Domenica in Musica, realizzata, come lo scorso anno, con la partecipazione di Crédit Agricole quale main sponsor della rassegna, conferma l’attenzione di un pubblico genovese sempre più attento e desideroso di novità culturali, abbinate anche alla possibilità di ascoltare della buona musica sorseggiando un aperitivo nel primo foyer, ambiente suggestivo e raffinato a cura del Caffè del Teatro.

________________________________________

Domenica 11 febbraio 2018 ore 11.00
Teatro Carlo Felice

Direttore
Francesco CILLUFFO

voce recitante
Bruno COLI

Bruno Coli
Sinfonia tascabile

Sergej Prokof’ev
Pierino e il lupo op.67

ORCHESTRA DEL TEATRO CARLO FELICE

Articoli correlati

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Leggi articolo precedente:
MARIO BRUNELLO INAUGURA LA STAGIONE SINFONICA 2018 DELLA FONDAZIONE ARENA AL TEATRO FILARMONICO DI VERONA.

Mario Brunello inaugura venerdi 9 alle 20.00 la Stagione Sinfonica 2018 al Teatro Filarmonico di Verona.   Venerdì 9 febbraio...

Chiudi