Notizie e comunicati

Nel Foyer Respighi del Teatro Comunale di Bologna l’omaggio della Scuola dell’Opera alla Bohème.

gennaio 13, 2018
Nel Foyer Respighi la rassegna Domenica al Comunale

In occasione della prima della Bohème di Puccini l’omaggio della Scuola dell’Opera.

 

Prende la forma di un appuntamento fisso per i prossimi quattro mesi la rassegna “Domenica al Comunale”: a partire da domani mattina, fino al prossimo 13 maggio, il Teatro Comunale apre le sue porte al pubblico tutte le domeniche, alle ore 10 per la visita guidata del Teatro e alle ore 11 per un concerto nel Foyer Respighi.

Dal 14 gennaio al 13 maggio, ogni domenica mattina, la nuova rassegna ospiterà giovani talenti e concerti cameristici dei professori d’orchestra del Teatro.

La proposta artistica alterna concerti raccolti sotto il nome di “Music Garden”, in cui saranno protagonisti alcuni dei migliori talenti delle principali scuole musicali dell’Emilia Romagna – quali i Conservatori regionali, l’Accademia Pianistica di Imola, la Scuola dell’Opera del Teatro Comunale di Bologna e la BSMT –, agli appuntamenti del “Comunale in città”, ovvero i concerti cameristici dei professori d’orchestra del Teatro Comunale, con replica in diversi luoghi sensibili di Bologna come scuole, carceri e ospedali. Inoltre il pubblico avrà modo di assistere ad alcuni eventi speciali quali l’omaggio a Lucio Dalla, che si terrà domenica 4 marzo, e la lettura “L’angelo della Soffitta”, in programma domenica 18 febbraio, pensata per far assistere in palcoscenico al “dietro le quinte” dell’opera lirica.

Domani alle ore 11.00 la rassegna “Domenica al Comunale” si apre con un concerto dedicato ad alcuni frammenti dall’opera La bohème di Giacomo Puccini, con brani interpretati dai giovani artisti della Scuola dell’Opera del Teatro Comunale di Bologna, proposto in occasione dell’inaugurazione della Stagione 2018 del Comunale con il celebre titolo pucciniano.

I biglietti dei concerti della “Domenica al Comunale”, a 10 e 5 euro (ridotto under 30), sono in vendita online e presso la biglietteria del Teatro Comunale, aperta dal martedì al venerdì dalle 14.00 alle 18.00 e il sabato dalle 11.00 alle 15.00.

Ogni concerto che si terrà in Foyer Respighi sarà preceduto alle ore 10.00 da una visita guidata del Teatro Comunale, acquistabile anche singolarmente al prezzo unico di 5 euro. Il numero massimo di partecipanti consentito per ogni visita guidata è di 40 persone.

 

Info: boxoffice@comunalebologna.it / 051.529019 / http://www.tcbo.it.

 

 

DOMENICA AL COMUNALE”

Domenica 14 gennaio 2018

Visita guidata, ore 10.00

Concerto, ore 11.00

 

Interpreti

Mimì, Annapaola Troiano

Musetta, Chiara Notarnicola

Rodolfo, Guang Hu

Marcello, Abraham Garcia Gonzalez

Schaunard, Tommaso Caramia

Colline, Paolo Marchini

 

Programma

Frammenti dall’opera La bohème di Giacomo Puccini

“Che gelida manina”

“Si mi chiamano Mimì”

Duetto Mimì e Rodolfo

“Quando men vo’”

“Vecchia Zimarra”

Atto IV scena prima

Atto III Quartetto

Articoli correlati

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Leggi articolo precedente:
La Compagnia del Sud conquista anche Taranto.

Grande successo del balletto “Carmen” al Teatro Orfeo di Taranto con la Compagnia del Sud. Spettacolo affascinante e coinvolgente quello...

Chiudi