Notizie e comunicati

Il Trovatore per ragazzi : genitori e figli insieme al Teatro Petruzzelli, oltre 600 le presenze per il matinée aperto alla cittadinanza.

febbraio 28, 2018
Il Trovatore per ragazzi

Il Trovatore per ragazzi, ha riscosso un successo notevole con oltre 600 presenze.

 

Ben 600 spettatori, hanno assistito questa mattina alla rappresentazione de “Il Trovatore” dedicato ai ragazzi, eccezionalmente aperto alla cittadinanza.

Una risposta che conferma il desiderio dei baresi di avvicinarsi ad un Teatro che conferma la sua funzione sociale.

Il matinée della durata di un’ora proponeva un’antologia delle arie più significative dell’opera, per la regia di Boris Stetka e con la narrazione dell’attore Tony Marzolla.

Un’ottima occasione per far conoscere ai giovanissimi la bellezza della musica verdiana ed avvicinarli al fascino del mondo dell’opera con una prima coinvolgente esperienza.

Lo spettacolo rientra nella rassegna dei matinée organizzata dalla Fondazione Petruzzelli in sinergia con l’Ufficio Scolastico Regionale e dedicata ai giovani studenti delle scuole pugliesi.

Molti i genitori presenti in sala con i propri figli, che non si sono fatti scoraggiare dalle rigide temperature di queste ore ed hanno scelto di trascorrere una mattinata a Teatro, sulle note del capolavoro di Giuseppe Verdi.

A dirigere l’orchestra Roberta Peroni, maestro del Coro Fabrizio Cassi.

A dar voce agli intensi personaggi creati da Verdi, sullo sfondo delle storiche scenografie di Tito Varisco, i cantanti Andrea Bianchi (Manrico), Alessandro Spina (Ferrando), Eugeniya Vukkert (Leonora) ed Enrico Marrucci (Il Conte di Luna).

Il costo del biglietto era di soli 3 euro per tutte le fasce di età e per ogni ordine di posto.

Dato il successo riscosso dall’iniziativa, comunicata in tempi brevi con il supporto degli organi di stampa e dei social media ed accolta con entusiasmo dal pubblico, la Fondazione Petruzzelli sta vagliando l’opportunità di proporre una data aperta a tutti anche per i prossimi matinée.

Articoli correlati

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Leggi articolo precedente:
Laboratori di Scenografia “Ansaldo” del Teatro alla Scala
Sabato 3, cena di gala dal titolo “A passo di danza”, con la partecipazione di alcuni artisti del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala e degli allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia scaligera.

E' un’iniziativa tesa a raccogliere fondi a favore della Fondazione Milano per la Scala balletto. Sabato 3 marzo alle 19.30,...

Chiudi