Notizie e comunicati

Cecilia Gasdia, proposta alla Sovrintendenza della Fondazione dell’Arena di Verona.

gennaio 9, 2018
Cecilia Gasdia

Cecilia Gasdia, veronese di origine, diventerà il prossimo Sovrintendente all’Arena di Verona.

L’ 8 gennaio 2018, il Consiglio d’Indirizzo della Fondazione lirica Arena di Verona ha approvato all’unanimità la proposta al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali di Cecilia Gasdia come nuovo sovrintendente.

Cecilia Gasdia, nata a Verona il 14 agosto 1960, ha debuttato giovanissima al Teatro alla Scala, in sostituzione di Montserrat Caballé nel ruolo di Anna Bolena, imponendosi da quel momento all’attenzione nazionale ed internazionale con ruoli importanti in un repertorio vastissimo.

Negli ultimi anni si è dedicata anche all’insegnamento e all’organizzazione di iniziative per giovani cantanti con l’Accademia per l’Opera Italiana a Verona.

Ora si attende la ratifica formale della nomina da parte del Ministro Franceschini. E’ noto il suo legame  con la Fondazione Arena, come comparsa durante l’adolescenza, poi come membro del coro e quindi come solista

 

Articoli correlati

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Leggi articolo precedente:
Nasce RegioAteneo
Nasce RegioAteneo a Parma, l’abbonamento per gli studenti universitari.

Nasce RegioAteneo e si rafforza la collaborazione del Teatro Regio con l’Università di Parma. Nasce RegioAteneo, l’abbonamento riservato agli studenti...

Chiudi