Notizie e comunicati

Al Museo di Roma il concerto Tutto Verdi, preceduto dalla visita guidata all’esposizione “Artisti all’Opera”.

febbraio 15, 2018
Fabbrica YAP

Sabato 17 febbraio, in scena i nuovi talenti di “Fabbrica” Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma che eseguiranno famose arie da “Il Trovatore” e “Aida”.

 

Sabato 17 febbraio il Museo di Roma Palazzo Braschi ospiterà il quarto appuntamento di OPERA IN MOSTRA: un programma di sette concerti con celebri arie da opere di Verdi, Leoncavallo, Mascagni e autori francesi, abbinati ad altrettante visite guidate alla mostra “Artisti all’Opera. Il Teatro dell’Opera di Roma sulla frontiera dell’arte. Da Picasso a Kentridge (1880-2017)” che, in corso presso il Museo fino all’11 marzo, sta registrando un notevole successo di pubblico.

L’evento inizia alle ore 17.30 con la visita guidata all’esposizione a cura di Francesco Reggiani (responsabile Archivio storico del Teatro dell’Opera di Roma), Seguirà alle ore 18.15 nel Salone d’Onore il concerto TUTTO VERDI con celebri arie tratte dalle opere “Il Trovatore” e “Aida” di Giuseppe Verdi. La cantante albanese Irida Dragoti (mezzosoprano) e la cantante cinese Lai Ling Kwong (soprano) – vincitrici di Fabbrica YAP II edizione 2018/2019 – si esibiranno in “Stride la vampa” e “Tacea la notte placida” da Il Trovatore, e in “Fu la sorte dell’armi” da Aida, accompagnate dalla pianista Susanna Piermartiri.

Si accede all’evento con il biglietto d’ingresso alla mostra.

Alla visita guidata potranno partecipare massimo 50 persone, con prenotazione allo 060608.
La partecipazione al concerto sarà consentita fino al riempimento della sala.

Ecco il calendario degli appuntamenti successivi, tutti con inizio alle ore 17.30: “Vive La France”, sabato 24 febbraio; “Tutto Verdi”, venerdì 2 marzo; “Cavalleria Rusticana” e “Pagliacci”, venerdì 9 marzo.

L’iniziativa “Opera in mostra”, in calendario ogni settimana fino al 9 marzo, è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione della Fondazione Teatro dell’Opera di Roma in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

Museo di Roma a Palazzo Braschi
Piazza Navona, 2; Piazza San Pantaleo, 10

Info
Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 19.00)
http://www.operaroma.it

http://www.museodiroma.it

http://www.museiincomune.it

 

Articoli correlati

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Leggi articolo precedente:
Per ParmaDanza “LA BELLA ADDORMENTATA” con la Compagnia Junior Balletto di Toscana

Per ParmaDanza, al Teatro Regio di Parma, il capolavoro di Čajkovskij in una nuova creazione di Diego Tortelli. Il capolavoro di...

Chiudi